Corsi

yoga2

La Ginnastica con Metodologia Yoga mira al raggiungimento del benessere e dell’equilibrio psico-fisico, al corretto impiego dell’energia dell’individuo ed a fornire un efficace sostegno tanto nelle attività quotidiane quanto nello sport. In essa l’antico sapere indiano e i nuovi approcci didattici, generatisi all’interno della scienza del movimento di matrice occidentale, si fondono in un perfetto sincretismo che diventa profondo strumento di conoscenza di sè.

 

tecnica di ginocchio

La Muay Thai nota anche come Thai Boxe o Boxe Thailandese, è uno sport da combattimento che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. Attualmente, con il termine Muay Thai si fa riferimento soprattutto al lato sportivo dell’arte marziale, che in Thailandia gode di enorme popolarità.

Diffusasi in tutto il mondo, risulta oggi essere una delle più complete ed efficaci discipline marziali, richiedendo a chi la pratica di sviluppare resistenza, velocità, potenza e precisione nelle numerosissime tecniche di calcio, pugno, gomito e ginocchio.

Per questo motivo è nota anche con il nome evocativo di Arte delle Otto Membra.

yoga_poster_small_sizeLa Ginnastica con metodologia Yoga per i più piccoli, proposto sotto forma di attività ludica, ricreativa e socializzante.

La pratica dello Yoga, tagliata a misura di bimbo, favorisce il miglioramento della concentrazione, lo sviluppo dell’equilibrio, la consapevolezza del corpo e delle emozioni. Le capacità di apprendimento, in generale, risultano potenziate, fornendo un valido supporto all’attività scolastica.

tecnica di ginnastica posturale

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori.