Corsi

yoga2

L’Hatha Yoga è un’antica disciplina indiana che attribuisce grande valore al corpo come strumento di autorealizzazione. Attraverso pratiche di purificazione, mira all’espansione della consapevolezza del sé come parte integrante dell’universo circostante.

La pratica delle posture (Asana), sempre più diffusa in occidente, coinvolge e mobilizza tutte le articolazioni e la struttura muscolare profonda, portando al riequilibrio e al riallineamento di corpo-mente-spirito.

Oltre alla pratica delle Asana, l’Hatha Yoga utilizza altri strumenti al fine di canalizzare le energie mentali e corporee: il pranayama,,le mudra e la meditazione.

È ormai convinzione diffusa che la sua pratica costante sia un ottimo complemento per qualsiasi attività sportiva, lavorativa e che sostenga positivamente la nostra quotidianità.

tecnica di ginocchio

La Muay Thai nota anche come Thai Boxe o Boxe Thailandese, è uno sport da combattimento che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. Attualmente, con il termine Muay Thai si fa riferimento soprattutto al lato sportivo dell’arte marziale, che in Thailandia gode di enorme popolarità.

Diffusasi in tutto il mondo, risulta oggi essere una delle più complete ed efficaci discipline marziali, richiedendo a chi la pratica di sviluppare resistenza, velocità, potenza e precisione nelle numerosissime tecniche di calcio, pugno, gomito e ginocchio.

Per questo motivo è nota anche con il nome evocativo di Arte delle Otto Membra.

yoga_poster_small_sizeLo Yoga per i più piccoli, proposto sotto forma di attività ludica, ricreativa e socializzante.

La pratica dello Yoga, tagliata a misura di bimbo, favorisce il miglioramento della concentrazione, lo sviluppo dell’equilibrio, la consapevolezza del corpo e delle emozioni. Le capacità di apprendimento, in generale, risultano potenziate, fornendo un valido supporto all’attività scolastica.